Ludattica per Agenda 2030

NESSUNO E’ TROPPO PICCOLO PER CAMBIARE IL MONDO!

La collana di libri gioco Ludattica per AGENDA 2030 è progettata per sensibilizzare i più piccoli ai temi dello sviluppo sostenibile. Ogni scatola contiene un libro e un gioco che affrontano una o più tematiche di AGENDA 2030. L’obiettivo è quello di coinvolgere i più piccoli, stimolando in loro la consapevolezza di essere parte del cambiamento e  contribuire così alla costruzione di un mondo migliore!

L’AGENDA 2030 è un programma per lo sviluppo sostenibile del nostro pianeta.

Sottoscritta dai 193 Paesi Membri delle Nazioni Unite e approvata dall’ONU, è costituita da 17 Obiettivi Globali per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030.

Questo programma rappresenta una base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere su un pianeta sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

L’agenda 2030, quindi, mira a raggiungere obiettivi come la lotta al cambiamento climatico, la protezione della biodiversità, la riduzione della povertà, la lotta contro le disuguaglianze sociali, la costruzione di società pacifiche che rispettino i diritti umani.

 

Ludattica

Connettiti con Ludattica! Seguici e condividi i momenti #giocaconme@ludattica

Contattaci!

Ogni mese riceverai contenuti speciali, consigli di gioco e le ultime novità.