Memo Game

Ludo Gioca con me

I giochi di memoria di Ludattica sono stati pensati per unire divertimento e potenziamento delle competenze del bambino: la memoria è modellata in base ai ricordi e alle emozioni che questi suscitano e i bambini ricordano molto più facilmente ciò che genera allegria, benessere e divertimento.

Filtra i giochi per Tipologia, Abilità ed Età.
Scopri con Ludo il gioco più adatto a te!

Cerca con Ludo!

Filtra i giochi per Tipologia, Abilità ed Età.
Scopri con Ludo il gioco più adatto a te!

Abilità

  • Tutte
  • Affettività e personalità
    Affettività e personalità
  • Espressività e creatività
    Espressività e creatività
  • Linguaggio e comunicazione
    Linguaggio e comunicazione
  • Matematica e logica
    Matematica e logica
  • Memoria e attenzione
    Memoria e attenzione
  • Percezione e psicomotricità
    Percezione e psicomotricità
  • Scienza e mondo intorno
    Scienza e mondo intorno
  • Spazio e tempo
    Spazio e tempo

ETÀ

  • 2+
  • 3+
  • 5+
  • 8+

Giochi educativi

Con i giochi di memoria sviluppati da Ludattica tutta la famiglia può giocare insieme, condividendo momenti unici grazie ad attività ludico-educative! Giocando in coppia il bambino può rafforzare la propria personalità e sviluppare l’affettività.

Accoppiando le tante tessere a sua disposizione, il bambino stimola la memoria e la capacità di attenzione; in più sviluppa le sue abilità psicomotorie e aumenta la percezione spazio-temporale.

Attraverso ogni gioco di memoria Ludattica, il bambino esercita anche le sue abilità visive e la coordinazione occhio-mano: deve memorizzare figure e posizioni per poi unire le tessere.
Il momento del gioco acquista valore da un punto di vista cognitivo ed esce dalla solita retorica dello svago futile e leggero, fine a se stesso.
Un gioco apparentemente “facile” come quello di memoria, quindi, può aiutare il bambino a costruire la sua personalità e il suo bagaglio di competenze.

Anche il gioco di memoria diventa un momento di condivisione importante all’interno della famiglia; il bambino impara a interagire con l’altro.
Questo Ludattica lo sa bene: nel costruire i suoi giochi di memoria ha seguito tutti i valori aziendali basati su una solida filosofia che mette al centro dell’ideazione del gioco un fondamentale approccio educativo, imparare divertendosi.

Il tempo del gioco diventa per il bambino una necessità per lo sviluppo di sé; il gioco si fa mediatore dell’apprendimento in tutte le fasi dello sviluppo, sin dalla più tenera età.

Scopri dove trovare i prodotti Ludattica!

Noi siamo social!

Connettiti con Ludattica!
Seguici e condividi i momenti #giocaconme @ludattica

È una faccenda molto seria: il gioco non gli serve a passare il tempo, ma a capire il mondo.

Enzo Mari

Scegli Ludattica e gioca con me!

I nostri giochi parlano: sono stati ideati e realizzati per comunicare con il bambino e fargli vivere un’esperienza ludica unica, sempre diversa e appagante. Al tempo stesso lo stimolano a condividere questa esperienza con gli altri. Gioca con me diventa l’invito all’altro, al figlio, al genitore, al nonno e così via.

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle novità Ludattica!

* campi richiesti
Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) 2016/679, dopo aver letto l'informativa estesa di Privacy Policy. Ricordiamo che l'accettazione del trattamento dei dati è indispensabile per poter rispondere alle vostre richieste
Autorizzo




Seguici sui nostri social!

Segui Ludattica sui social